Descrizione Progetto

In-seme

Titolo opera: In-seme
Autore: Momi
Posizione: Posizione da definire

Il globo rappresentato diventa il contenitore di un orto urbano.
L’importanza di prendersi cura quotidianamente del proprio orto, diventa simbolicamente la comprensione di curare ogni giorno la nostra vita.
Il valore di nutrirsi in modo sano, con alimenti che ci offre la natura stessa, dovrebbe stare alla base dell’alimentazione di ciascun individuo.
Spesso la tendenza di questa nuova società, dirompente, tecnologicamente avanzata, non ci fa fermare a riflettere. Il desiderio di avere tutto subito, di possedere oggetti che diventano la nostra immagine, è diventata fondamentale e non siamo più disposti all’attesa.
Per questo diventa indispensabile dare un valore a ciò che sta dietro all’immagine: un mondo apparentemente grezzo che regala lo spettacolo della vita, mostrando che per fare grandi cose bisogna partire dal piccolo.

Bio
Artista

Nome: Momi
Paese: Italia

Momi è una giovane artista che ha effettuato i suoi studi presso il liceo artistico.
Vince il primo premio di un concorso fotografico scolastico.
Prosegue la sua formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, di cui è ancora oggi studentessa.
In questo momento, parte della sua ricerca artistica, verte a trovare un punto di contatto tra il mondo naturale e l’intervento dell’uomo, trasmettendo questa fusione in un gesto artistico.
Grazie a una costante osservazione, scopre un mondo naturale apparentemente distante e complesso che richiama a un ritorno all’origine.
Questa cosa fa scaturire la necessità di valorizzare ogni piccolo elemento che fa parte di questo complesso e organico processo evolutivo.