Descrizione Progetto

Fas e
Legambiente

Titolo opera: FAS e Legambiente
Autore: Chiara Valentini, Silvia Capruzzi; Eduardo Salazar; Lorenzo Talamonti; Michela Maria Lucia Ruggiero; Maria Raquel Martinez Gonzalez
Posizione: Posizione da definire

Il Globo rappresenta un mondo colonizzato dall’uomo, con continenti di mattoni grigi, cui si contrappone l’energia dei giovani rappresentata dai graffiti che invadono gli oceani e i mari. Ma al di sopra di tutto, la natura chiede di riprendere il suo ruolo: così una pianta di Glicine sarà piantata accanto al Globo e lo “abbraccerà” crescendo su una struttura. Il Glicine è stato scelto perchè già simbolo di resistenza e amore del quartiere; FAS e Legambiente ne hanno adottato uno “storico”, piantato per amore nel 1964.

Bio
Artista

Nome: Liceo Artistico Statale Caravaggio
Paese: Italia

Associazione FAS gruppo Ferrante Aporti Sammartini e Legambiente Milano sono impegnati per l’ambiente e la vivibilità della zona, e di recente hanno promosso la creazione del parchetto “Piccola Goccia” in sinergia con Mobilità sostenibile. Crediamo nei giovani: abbiamo affidato il progetto del Globo a sei studenti del Liceo Artistico Caravaggio (4 ragazze e 2 ragazzi) che frequentano il IV e V anno, scelti dai loro docenti.